Come assicurare la moto a Firenze: preventivi polizze economiche

In questo articolo spiegheremo come i possessori di veicoli come moto, motocicli e ciclomotori possono assicurare le loro vetture nella città di Firenze e provincia, stileremo una breve lista dei migliori servizi e delle loro caratteristiche principali mettendo a confronto i costi e le garanzie che promettono.

Allianz e Zurich Connect: due grandi realtà a confronto

Con Allianz si ha la possibilità di calcolare il preventivo per l’assicurazione della moto online in modo facile e immediato direttamente da casa. Nel giro di pochi minuti si viene a conoscenza del premio di Responsabilità Civile per il proprio veicolo.Allianz possiede tre filiali a Firenze presso le quali rivolgersi e richiedere tutte le informazioni a riguardo. Si tratta di una RC Auto flessibile e costruita in base alle esigenze del cliente il quale riceve una assicurazione idonea al suo stile di guida. Questo tipo di assicurazione è la polizza assicurativa ideale per chi guida la propria moto in diverse occasioni. Se si ha la necessità, Allianz consente ai clienti di sospendere la propria copertura assicurativa per dei periodi durante il corso dell’anno e con la protezione bonus si evita di venire penalizzati nel caso in cui si provochi un sinistro con la possibilità di mantenere la propria classe di merito per un anno senza alcuna alterazione. Se lo si desidera si può aggiungere alla propria assicurazione una vasta gamma di garanzie aggiuntive accessorie come per esempio incendio e furto o infortuni del guidatore. La polizza pere le moto pensata da Zurich Connect permette in pochi minuti di ottenere a Firenze un preventivo moto online, concedendo al cliente la possibilità di creare la sua assicurazione flessibile e personalizzata in base alle sue necessità di guida. Nel caso si verifichi un incidente gli esperti sono sempre a disposizione del cliente per aiutarlo nel minor tempo possibile con la massima efficienza. Con Zurich Connect sono incluse le assicurazioni Furto e incendio che protegge la moto in questi due casi rimborsando al cliente il valore commerciale del veicolo e risarcisce anche i danni che vendono subiti ai pezzi di ricambio e ad ogni tipo di optional, Kasko collisione che risarcisce i danni della moto fino a un massimo di 2.000 euro in caso di incidente con un altro veicolo che è stato identificato, anche nel caso in cui il conducente della tua moto sia la persona responsabile del sinistro. Kasko abbigliamento invece risarcisce i danni subiti all’abbigliamento e al casco del cliente per una cifra massima di 500 euro in caso di sinistro con un altro mezzo. Questo tipo di garanzia è utilizzabile una volta soltanto durante l’anno assicurativo. Inoltre sono previste molte garanzie per il motociclista come gli infortuni del conducente che protegge appunto il conducente e copre i casi di infortunio anche mentre si sale o si scende dal mezzo o mentre lo si ripara. In caso di necessità di assistenza stradale si ha la consulenza 24 su 24 di un operatore semplicemente chiamando il numero verde e con il servizio di tutela legale in caso ci sia una causa giudiziaria a causa di un sinistro con la moto, è assicurata al cliente l’assistenza degli esperti legali.

Assicurazione Moto Linear, una copertura che raggiunge cifre importanti

Con l’RC Moto di Linear il cliente ha una copertura significativa, infatti la copertura in caso di incidente può arriva fino ad un massimo di 25 milioni. Per scegliere questo massimale molto conveniente che costa solo pochi euro in più in confronto al massimale minimo previsto dalla legge basta rivolgersi in filiale a Firenze o tramite internet. Inoltre, quando si viaggia all’estero, si è coperti grazie all’utilizzo della green card. Linear copre gli infortuni del conducente e promette protezione per chiunque stia guidando la moto al momento del sinistro, sia in caso di torto sia in caso di ragione, per quanto riguarda i danni fisici e tutte le spese mediche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *