Assicurazione moto sospendibile più economica

L’assicurazione sospendibile è un tipo particolare di copertura per il proprio mezzo di trasporto che, differentemente delle normali polizze annuali, si può decidere di sospendere per un determinato lasso di tempo, che in genere può andare da un minimo di 30 giorni fino a un massimo di un anno.

Questo tipo di polizza, ciò dipende delle condizioni di ogni compagnia, può essere sospesa e riattivata più di una volta e la scadenza del contratto di assicurazione sarà certamente prorogata per un totale di giorni uguale al periodo di sospensione. Questo tipo di assicurazione sospendibile comporta quindi un notevole risparmio sul premio assicurativo, che viene infatti dilazionato dunque su un periodo di tempo maggiore. In questo articolo vedremo assieme quali sono le due assicurazioni moto sospendibili più economiche e convenienti, ovvero quelle di Allianz e Genialloyd.

Allianz, assicurazione moto flessibile

 

Allianz offre ai clienti una RC Moto sospendibile personalizzata e costruita sulle necessità del guidatore e della moto che offre la soluzione migliore e più consona alle sue abitudini di guida. E’ un tipo di polizza assicurativa perfetta per chi utilizza la moto saltuariamente in periodi dell’anno e situazioni che possono variare, in città e in vacanza. Tra i servizi che offre troviamo l’opzione sospensione che consente di sospendere la copertura assicurativa per tutto il corso dell’anno o parzialmente, ciò è l’ideale per chi utilizza la moto solo durante la bella stagione ad esempio, la protezione bonus che evita al guidatore di essere penalizzato nel caso egli provochi un incidente mantenendo la classe di merito inalterata per un anno, la guida libera se si ha la necessità di far guidare la propria moto a più persone ed infine la guida esperta che offre uno sconto se la moto viene guidata, oltre che dal proprietario, da altri guidatori di età non inferiore ai 26 anni compiuti. Ci sono inoltre vantaggi aggiuntivi come la possibilità di aggiungere alla Responsabilità Civile un’ampia gamma di garanzie accessorie tra cui Incendio e Furto , Infortuni del guidatore e soprattutto Assistenza Moto . Questa assicurazione di Allianz conviene perché si hanno i vantaggi di una copertura flessibile e su misura e chi la sottoscrive può scegliere le formule e le opzioni più vicine a quelli che sono i suoi interessi. Se si è interessati bisogna soltanto contatta un agente Allianz che presterà tutta la consulenza di cui si ha bisogno.

Sconti significativi scegliendo Genialloyd

 

Parliamo adesso di Moto Free l’assicurazione moto a tempo del gruppo Assicurativo Genialloyd, una soluzione per tutti coloro che fanno un uso prettamente stagionale della propria moto, si tratta infatti di una polizza annuale sospendibile ogni qual volta che il cliente lo desideri (fino però a un massimo di dodici mesi) senza alcuna spesa di riattivazione quando il guidatore decide di riprendere in mano il mezzo. Per usufruire pienamente dei vantaggi offerti dalla sospensione Moto Free, ovvero quelli di prorogare la scadenza della polizza recuperando così i giorni di non utilizzo del motociclo, è strettamente necessario che i periodi di sospensione non siano inferiori ai 30 giorni lavorativi. Inoltre, se si decide di acquistare la garanzia Furto e Incendio, il veicolo sarà coperto anche durante il periodo di sospensione se viene custodito in luogo chiuso. Dopo l’acquisto della prima polizza Genialloyd prevede sconti fino al 15% sulle polizze aggiuntive, nuove o di rinnovo, sia che appartengano al titolare o ad un suo familiare convivente di auto, moto, ciclomotori, veicoli commerciali, camper, casa e infortuni. Genialloyd mette a disposizione dei suoi clienti diverse garanzie, dalla Tutela dei terzi alla Tutela del Veicolo, della Persona, all’assicurazione furto e incendio.È bene ricordare che la tariffa di Genialloyd è riservata a rischi singoli, non è quindi valida per le flotte di veicoli a motore. Le flotte sono quelle costituite da almeno 10 veicoli intestati al medesimo soggetto sia esso giuridico o fisico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *