Assicurazione Terremoto Casa: che cos’è, prezzo e qual è la migliore

È molto probabile che, soprattutto quando si abita in una delle zone a rischio terremoto, il cittadino senta il bisogno di dover sottoscrivere ad una polizza di assicurazione per poter proteggere la propria abitazione e la propria famiglia da parte di calamità naturali alle volte anche estremamente gravose come, ad esempio, un sisma. Moltissime delle compagnie assicurative hanno deciso proprio per questo motivo di includere nei loro servizi questo tipo di polizza di assicurazione, anche perché, secondo la legge, è un dovere appartenente ai privati quello di dover proteggere i loro immobili ed il loro contenuto da eventuali catastrofi naturali.

La polizza “Ricostruiamo Insieme” del gruppo Genialloyd

 

polizze sicure contro eventi naturaliLa polizza assicurativa nel caso di terremoto “Ricostruiamo Insieme” di Genialloyd, è stata pensata appositamente per assistere il cliente nel caso in cui si ritrovi a dover fare fronte ai gravi che una catastrofe naturale come un terremoto può comportare. Questa polizza offre dunque una somma molto importante per poter fronteggiare alle conseguenze di un grave evento sismico infatti rimborsa fino al 70% della quota assicurata, oltre ad altre spese come ad esempio quelle legate alla demolizione e allo sgombero dello stabile, al trasporto dei beni dell’assicurato e allo smaltimento delle macerie rimaste.

Inoltre nella polizza è incluso un pernottamento in un albergo convenzionato nel caso in cui la casa non sia agibile per un arco di tempo molto lungo in modo che l’assicurato e la sua famiglia abbiano tutto il tempo di poter trovare una soluzione definitiva. Il cliente se interessato può conettersi al sito ufficiale di Genialloyd ed ottenere nel giro di pochi secondi un preventivo personalizzato.

Allianz: “Casa Tua Eventi Sismici”

 

Casa Tua Eventi Sismici del gruppo Allianz è un tipo di polizza assicurativa per la propria casa nel caso in cui dovesse verificarsi un terremoto. Questa polizza mette a disposizione del cliente una somma di molto importante per poter fare fronte ai danni ricevuti pari fino all’85% della somma che viene assicurata. Inoltre la polizza CasaTua Eventi Sismici ha deciso di indennizzare tutti i danni che vengono causati sia alla struttura che agli impianti della casa, ai suoi arredi, a tutti gli elettrodomestici presenti ed infine ai beni personali anche nel caso in cui questi fossero contenuti in dei box oppure nella cantina della casa.

Nel premio della polizza sono inoltre presenti tutte le spese che conseguono per la demolizione e lo sgombero dell’abitazione, per il trasporto e per il deposito degli oggetti personali ed anche dei documenti appartenenti alla famiglia. Nel caso l’abitazione non sia più agibile Allianz mette a disposizione del cliente un massimo di tre mesi in un albergo convenzionato già pagato in modo da avere tutto il tempo necessario per poter pensare ad una soluzione per la propria famiglia.

Axa: “Polizza Casa Eventi Sismici”

 

Occupiamoci infine della polizza terremoto offerta dal gruppo Axa che prende il nome di “Polizza Casa Eventi Sismici”. Dal momento che alcune zone appartenenti al territorio italiano sono molto soggette a terremoti, la Nuova Protezione Casa prevede delle condizioni economiche molto agevolate e dei servizi unici. Infatti, se si sceglie di sottoscrivere a questo prodotto Axa si ha sostegno finanziario praticamente immediato per poter fare fronte ai danni subiti alla propria casa: questa polizza prevede allo sgombero, alla demolizione, al trasloco dei beni e alla sistemazione della famiglia presso una struttura alberghiera pagata. La copertura di Axa aiuta inoltre a poter affrontare tutte le conseguenti spese per la riparazione della casa o per la sua ricostruzione ed anche di poter beneficare di una somma molto importante nel caso in cui l’assicurato o un membro della sua famiglia dovesse essere infortunato a causa del sisma.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *