Assicurazioni sulla casa Axa

axa assicurazioniQuando sentiamo parlare di assicurazioni, ci viene subito da pensare a quella sull’auto, la moto, o sulle polizza vita. Quasi mai si pensa all’assicurazione sulla casa. Effettivamente questa è una specificità tutta italiana, mentre è sicuramente molto più comune negli altri paesi. Eppure, la storia di questo paese, con le tante catastrofi naturali e con uno Stato che non si è mostrato sempre molto solerte ed efficiente nell’intervenire, dovrebbe farci pensare di più a questa opzione.

Essendo un popolo di proprietari di case, con le percentuali più alte in Europa almeno per l’acquisto della prima casa, dovremo incominciare a preoccuparci maggiormente, per quello che è il nostro bene di maggior valore. Non si tratta di assicurarci solo contro le catastrofi naturali, ma contro qualsiasi tipo di problema possa sorgere con il passare del tempo, dal furto, all’incendio, ai problemi strutturali e di ristrutturazione. Spesso infatti, può risultare estremamente difficile far fronte ad una ingente spesa improvvisa, sperando in un futuro rimborso negli anni a venire.

POLIZZE ASSICURATIVE SULLA CASA

Le polizze assicurative sulla casa, si differenziano a seconda del livello di copertura che si desidera avere. Si va dalla copertura contro le catastrofi naturali ed i dissesti idrogeologici, a quella contro i furti e gli incendi, a quelle contro gli eventuali problemi che possono sorgere come la riparazione del tetto, fino alle coperture totali contro i danni alla struttura ed hai componenti familiari.

Spesso, infatti, le compagnie assicurative offrono promozioni che permettono con il pagamento di una piccola differenza, di aggiungere alla polizza sulla casa, quella contro gli infortuni domestici. Quest’ultima da non sottovalutare, essendo la casa, statisticamente, il luogo dove avvengono il maggior numero di incidenti.

POLIZZA SULLA CASA AXA

In particolare, AXA, il gruppo mondiale, leader nel settore assicurativo, offre una polizza sulla casa in offerta promozionale per quest’anno a 15€ al mese. La polizza copre contro furti, incendi ed altri tipi di imprevisti. Inoltre, garantisce di ricevere un aiuto immediato grazie al servizio di assistenza del gruppo, aperto 365 giorni all’anno, h24.

In più, solo per quest’anno, per chi sottoscrive una nuova polizza sulla casa con AXA, è possibile incominciare a pagare solo dopo il sesto mese di copertura, mentre per i primi sei a pagare ci pensa AXA. Sempre per chi sottoscrive una nuova polizza sulla casa, è inoltre possibile aggiungere alla copertura pagando una piccola somma in più, una copertura totale sulle persone, gli animali domestici, le opere d’arte, gli poggetti di valore e la copertura digitale dell’immobile.

Fare un piccolo investimento stipulando un contratto di assicurazione sulla casa, è sempre un buon investimento, che, a fronte di una piccola spesa mensile, ci permette di dormire sonni tranquilli, sapendo che sia la nostra casa, sia i nostri cari e la nostra vita, sono coperti. Nel momento del bisogno può essere di grande aiuto avere un gruppo mondiale come AXA al nostro fianco, in grado di aiutarci a rimetterci in piedi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *