Assicurazioni vita con capitale garantito

In questo articolo vedremo assieme due delle migliori assicurazioni vista con capitale garantito presenti sul mercato bancario al momento ovvero quelle di Banca Intesa San Paolo e di Banca Unicredit e scopriremo assieme quali siano le loro caratteristiche principali.

Penso a Te, l’assicurazione vita con capitale garantito di Banca Intesa San Paolo

Penso a te è il prodotto assicurativo offerto da Intesa Sanpaolo Vita che serve a destinare a tutti i clienti un capitale da poter utilizzare in una data scelta dal cliente che sceglie di sottoscrivere il contratto.
Ad esempio può essere una soluzione per tutti coloro che vogliono depositare qualcosa dedicato al futuro di qualcun altro come un figlio o un nipote. Tra in vantaggi di questa assicurazione troviamo un capitale investito che viene garantito al netto di ogni tipo di costo sia di ingresso che di uscita, la quale garanzia vale alla scadenza del contratto ma anche nel caso di disinvestimento durante il contratto. Penso a te da al cliente la possibilità di scegliere chi sia il beneficiario a cui donare il capitale e la durata viene stabilita alla firma del contratto dal cliente che decide di sottoscrivere la polizza per almeno cinque anni. Si tratta di un’assicurazione sicura data la destinazione garantita del capitale depositato al beneficiario nel giorno prescritto dal cliente il quale ha inoltre la possibilità di aggiungere al versamento iniziale delle somme aggiuntive e di richiedere la somma prima della scadenza scelta. La durata di questa polizza viene decisa unicamente dal cliente ed il minimo contrattuale è pari a 5 anni. C’è un vincolo per questo tipo di polizza, ovvero è che quando scade il suo beneficiario deve necessariamente avere un’età che va da i 18 e i 35 anni. La sottoscrizione del contratto è semplice e veloce, lo si sottoscrive direttamente presso una filiale a scelta del cliente. Per quanto riguarda i versamenti, il versamento minimo quando si firma il contratto in filiale deve essere pari alla somma di 2.000 euro.
inoltre è sempre possibile per il cliente effettuare dei versamenti aggiuntivi che devono avere un importo minimo di 500 euro ciascuno. Nel caso in cui ne abbia bisogno e dopo un anno almeno dall’inizio della polizza, il titolare ha la possibilità richiedere di pagare tutto il capitale, questa procedura è chiamata riscatto e prevede dei costi che sono evidenziati nel Fascicolo Informativo della polizza.

Polizza a vita di Unicredit con capitale garantito: Crescita Più

La polizza Crescita Più di banca Unicredit offre al cliente sicurezza per quanto riguarda il suo capitale che ha investito il quale resta garantito durante l’intera durata del contratto e in qualsiasi contesto si trovi il mercato inoltre c’è la possibilità di una crescita del capitale infatti si può far crescere l’importo investito facendo dei versamenti aggiuntivi quando lo si preferisce. La polizza a vita con capitale garantito di Unicredit Protezione e Crescita Più assicura inoltre al cliente che la misura annua di rivalutazione non possa mai essere negativa questo grazie ad una procedura che prevede un guadagno minimo che è garantito pari a 0%, ed inoltre da la possibilità di poter scegliere se si vuole riscuotere la rivalutazione tramite l’utilizzo di una cedola annuale che può variare in base alle scelte del cliente, di reinvestire la quantità della cedola potendo incrementare e consolidare tutto il capitale che si ha investito per intero oppure scegliere di attivare, grazie alla nuova opzione chiamata Cash Back un accredito ogni anno che resta fisso pari ad una quota del 2% o 3%, a discrezione delle esigenze del cliente, del suo premio unico, ciò in caso vi siano dei versamenti aggiuntivi, della somma totale di quanto il cliente abbia versato, tutto ciò con la possibilità di disinvestirla dalla polizza.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *