Crescita Reale, l’assicurazione pensionistica di Reale Mutua

reale-mutuaLe assicurazioni sulla vita con finalità pensionistica sono uno dei prodotti più importanti in quanto permettono di assicurare il proprio futuro e di essere meno dipendenti dalle incertezze del mondo pensionistico. Parliamoci chiaro: l’Inps è sempre più in difficoltà nel pagare le pensioni degli italiani e per le nuove generazioni si prospetta un approccio pensionistico sempre più incerto (pensioni più basse ed erogate ad età molto più avanzate di oggi).

Proprio per questo le assicurazioni vita con finalità pensionistica possono essere una soluzione molto interessante al problema. Non a caso questi prodotti permettono di risparmiare pensando al proprio futuro con in più i vantaggi di una polizza vita.

A questo proposito vogliamo analizzare, a fondo, il prodotto Crescita Reale della compagnia Reale Mutua, un’assicurazione pensionistica molto interessante che presenta vantaggi molto interessanti. Cerchiamo di capire, quindi, come funziona e come può essere richiesto questo prodotto.

Come funziona Crescita Reale

Per prima cosa va detto che Crescita Reale è un contratto di assicurazione sulla vita a premio unico. La sua particolarità è quella di essere legato al fondo Reale Uno sulla cui base si rivaluta di anno in anno. Questo prodotto è destinato a chi ha un basso profilo di rischio e preferisce un rendimento basso ma costante nel tempo. Alla scadenza del contratto, infatti, viene sempre garantito il capitale iniziale, ossia la somma di tutti i versamenti effettuati al netto delle commissioni trattenute dalla compagnia di assicurazione a cui poi vengono sommate le rivalutazioni in funzione del rendimento del fondo Reale Uno.

La polizza vita Crescita Reale si può personalizzare in maniera piuttosto completa. Per quanto riguarda la durata questa può essere variabile da un minimo di 5 anni a 25 anni, mentre per quel che riguarda il premio questo può variare da un minimo di 2500 a 100.000 euro.

Anche per quel che riguarda il riscatto a scadenza la Reale Mutua Assicurazioni lascia apio margine di scelta: si può decidere per una rendita annua vitalizia, oppure per un’opzione che prevede una rendita annua certa, o una rendita annua vitalizia reversibile. La scelta va presa in funzione delle proprie necessità e di quelle che sono le esigenze del momento.

Crescita Reale: opinioni

Questo prodotto è sicuramente molto interessante e vale la pena di essere preso in considerazione. Sicuramente si adatta ad una clientela che non vuole correre rischi ma si accontenta, al contrario, di veder crescere leggermente il proprio capitale in un’ottica futura così da poter integrare il proprio reddito pensionistico. In questo modo, infatti, si può avere un capitale aggiuntivo e andare a compensare il reddito della pensione che, per le prossime generazioni, sarà molto inferiore allo stipendio percepito durante il periodo lavorativo. Nel complesso riteniamo essere questo un prodotto assolutamente interessante anche in virtù della tradizione della compagnia Reale Mutua in questo settore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *