Polizza Lancia Ypsilon, l’assicurazione più economica in commercio

State valutando proprio in queste ore l’acquisto di una nuova vettura? Probabilmente già avete considerato che oltre alla spesa legata all’acquisto legato alla macchina in sè, sarà necessario considerare anche il costo relativo all’assicurazione. Capiamo dunque insieme quali fattori considerare, quali coperture scegliere, quale costo potrebbe avere l’assicurazione, consapevoli del fatto che sono numerosi i fattori che incidono su tale costo.

Polizza Lancia Ypsilon copertura

La prima cosa da considerare è il fatto che la Lancia Ypsilon ha dimensioni ridotte e per questo motivo si presta a movimenti in città, anche in presenza di traffico e di difficoltà di parcheggio. Questo lascia intendere che la vettura potrebbe essere coinvolta in piccoli incidenti o bozzature quotidiane.

Il peso da dare a questi sinitri, e la necessità dunque di coprirli in qualche modo, è chiaramente legato all’anzianità della vettura: per una macchina in seconda mano, per intenderci, potrebbe non essere un problema in graffio in più! Ad influire su questo ragionamento, è anche la possibilità eventuale di conservare la vettura in garage o in una autorimessa, situazione che ridurrebbe i rischi.

Da evidenziare anche il fatto che vista la potenza ridotta, queste vetture possono beneficiare di bollo ridotto e consumi contenuti. A questo punto non resta che scegliere una polizza auto economica per poter ottimizzare tutti i costi legati al veicolo!

Polizza Lancia Y prezzo

Ma quanto costa dunque assicurare uan Lancia Y? Come accennato non è possibile dare una indicazione univoca, dal momento che il prezzo è influezato dall’anno di nascita del proprietario, dalla sua zona di residenza, dalla sua classe di merito, da eventuali altri soggetti che potrebbero guidare la vettura; oltre che dalla potenza della auto e dalla sua alimentazione. Quest’ultimo fattore può influenzare anche del 15% quello che è il costo finale dell’assicurazione, in generale comunque è possibile affermare che una assicurazione per lancia Y possa oscillare tra i 350 e i 450 euro.

Polizza lancia Y a chi rivolgersi

Una volta chiariti i principi generali, non resta che capire a quali attori è preferibile rivolgersi. Sul territorio si trovano numerosi agenti assicurativi, che offrono i loro servizi di consulenza a tutti coloro che sono interessati ad ottenere un preventivo personalizzato. Una valida alternativa è rappresentata dalle assicurazioni online, che danno la possibilitè di ottenere un risparmio anche importante e che garantiscono alti standard di servizio soprattutto grazie a una consulenza attiva 24h su 24h garantita telefonicamente e sempre più spesso anche tramite chat. Visitare i vari siti assicurativi alla ricerca della soluzione migliore, può tuttavia essere scomodo e può lasciare spazio ad una serie di dimenticanze ed errori, ecco perchè sono stati creati e hanno avuto così sucesso i comparatori.

I comparatori danno la possibilità di visionare e di confrontare tra loro diverse polizze e proposte impostando solo una volta i criteri di ricerca. Sarà il comparatore stesso, in base alle informazioni inserite, a preparare i diversi preventivi che verranno inviati alla casella di posta indicata in modo semplice e veloce. Non di rado, al fine di accrescere la propria immagine di convenienza e risparmio, alcune compagnie propongono delle condizioni agevolate riservate proprio ai comparatori. Per avere accesso a queste condizioni, è necessario che il processo di acquisto online parta proprio da uno di questi comparatori.

Avete a questo punto a disposizione tutta una serie di informazioni che potete utilizzare per trovare la soluzione migliore, ma come si fa a capire se la proposta che state analizzando è davvero conveniente? E’ necessario valutare non solo l’aspetto economico, ma anche i servizi incluse, le franchigie e gli eventuali massimali. La valutazione dovrà quindi essere oculata, precisa, attenta e puntuale, atta ad evidenziare non la convenienza assolita, la convenienza in realzione a determinati sinistri e alla probabilità che essi vi vedano protagonisti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *