PosteProtezione Innova Casa, l’assicurazione sulla casa di Poste Vita

Poste Italiane offre tra i suoi numerosi servizi anche una assicurazione sulla casa, che prende il nome di Poste Protezione Innova Casa e che di fatto copre attraverso una soluzione personalizzabile e modulare, la propria abitazione da tutti i possibili rischi che potrebbero danneggiarla, dal furto all’incendio.

Come funziona Innova Casa?

Innova Casa protegge la casa, ma anche tutti i beni in essa contenuti. Si tratta di un vero e proprio prodotto assicurativo che copre da furti e danni in modalità diverse in base alla soluzione prescelta. Poste Italiane offre infatti la possibilità di combinare tra loro diversi tipi di protezione, mettendo insieme ad esempio incendio e danni ai beni con assistenza; furto e assistenza; incendio e danni, furto e assistenza.

Il carattere modulare dell’offerta permette di scegliere l’opzione o le opzioni migliori in base a quelle che sono le proprie necessità, le caratteristiche della propria dimora, i rischi della propria zona. Particolarmente apprezzato dagli assicurati risulta essere il dispositivo di sicurezza incluso nel pacchetto “assistenza full”. Questo marchingegno, concesso in comodato d’uso, sfrutta la presenza di un sensore di fumo e di altri 2 rilevatori capaci di identificare possibili segnali di allagamento. Semplice da installare (non richiede infatti l’intervento di un tecnico ma può essere montato in maniera autonoma ed indipendente senza perdere per altro troppo tempo)  e da controllare anche quando si è lontani da casa, l’attrezzo consente di monitorare e tenere in sicurezza la propria casa.

Eventuali anomalie comporteranno infatti l’invio di un segnale d’allarme. Qualora ci si trovi in casa si verrà messi in contatto direttamente con un operatore che fornirà tutta l’assistenza del caso e in particolare indicherà tutti gli step necessari per contenere i danni del sinistro. Il panico, in questi casi, può infatti giocare brutti scherzi e una consulenza professionale e decisa può davvero fare la differenza e limitare le conseguenze di qualsiasi tipo di sinistro. Qualora invece al momento del sinistro vi troviate fuori casa, lo strumento sarà in grado di lanciare l’allarme utilizzando l’applicazione sullo smartphone, i messaggi di testo sul cellulare, la mail o una tradizionale chiamata su un numero indicato. Qualora queste soluzioni di contatto non dovessero andare a buon fino, sarà possibile gestire sino a 3 contatti alternativi. In questo modo sarà possibile stare tranquilli anche se si è lontani da casa, per vacanza o per lavoro.

Lo strumento risulta particolarmente efficace anche in caso di tentati furti dal momento che intercetta rumori e movimenti insoliti tra le mura domestiche che dovrebbero essere disabitate.

In generale al verificarsi del sinistro sarà sufficiente compilare un modulo di denuncia sinistro sul quale riportare i propri dati personali, quelli dell’immobile, resoconto dettagliato del sinistro e dei danni che lo stesso ha causato alla struttura o alle cose.

I pacchetti che si possono scegliere

 

Entrando più nel dettaglio delle protezione offerte, analizziamo quelle che sono le proposte selezionabili. Per ogni garanzia è disponibile il pacchetto base, esteso e full. La garanzia incendio e altri danni ad esempio nella sua versione base copre l’incendio, in quella estesa tutti gli altri danni domestici, in quella full tutti i fenomeni elettrici o i guasti connessi ad un problema della condotta idrica. Sul fronte furto, invece, abbiamo la soluzione base, quella estesa e quella full che include invece anche i furti all’esterno.

Per conoscere nel dettaglio le condizioni delle polizze, i limiti, i massimali, i sinistri coperti e tutti gli altri possibili dettagli sarà necessario controllare le condizioni del contratto, disponibili presso le filiali poste italiane o sul sito. Una volta invece sottoscritta la polizza, si potrà monitorare lo stato della propria protezione visitando la propria area dedicata del sito, focalizzandosi in particolare sui prodotti assicurativi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *