Veicoli commerciali

assicurazione furgoneLe polizze assicurative per i veicoli commerciali sono molto richieste, specialmente in una città come Roma. Chiunque abbia un’azienda, un negozio o un’attività commerciale in genere sa che gestire al meglio e ottimizzare il proprio parco veicoli permette di risparmiare molti soldi alla fine dell’anno.

Soldi che possono essere reinvestiti nell’azienda, specialmente in un contesto economico molto instabile come quello che stiamo attraversando negli ultimi anni.

Ma come tutti ben sanno il risparmio, quando si parla di furgoni e di mezzi da lavoro in genere non è tutto. L’assicurazione deve garantire anche rimborsi puntuali e, soprattutto, una copertura adeguata alla tipologia di lavoro svolta. Tra gli aspetti che ritengo essere fondamentali segnalo il veicolo sostitutivo in caso di guasto e/o incidente.

Specialmente nelle piccole aziende dove i veicoli sono pochi (delle volte anche 1 solo) avere un furgone fermo per 1 settimana o più può mettere in ginocchio la propria attività e avere perdite difficilmente sostenibili.

Tra le tante compagnie che propongono questa tipologia di copertura assicurativa a Roma abbiamo selezionato quelle che riteniamo essere le migliori, ossia quelle che offrono il rapporto qualità prezzo più interessante:

1) Genertel: questa compagnia del gruppo assicurativo Generali propone una polizza furgoni e van a partire da 208 euro al mese. Incluse nella polizza c’è l’assistenza stradale con furgone sostitutivo (chi lavora sa quanto sia importante non rimanere a corto di mezzi da trasporto) e attività di carico e scarico anche per tutti quei danni causati a terzi dal proprio personale.

2) AMC Insurance (Filiale Axa assicurazioni): questa agenzia del gruppo Axa situata in Piazza Adriana 15 offre assicurazioni per veicoli commerciali fino a 70 quintali. La polizza può essere personalizzata a proprio piacimento con coperture accessorie come l’incendio e furto, i cristalli, la polizza Kasko e molto altro.

3) Zurich Connect: la copertura proposta dalla compagnia del gruppo Zuritel è molto interessante specialmente perchè in questo periodo viene offerta con uno sconto del 10% che la rende ancor più vantagiosa. Molto buona la gamma di coperture accessorie che permettono di adattare la polizza alle proprie esigenze.

4) Dialogo: di per se offre una polizza furgoni molto interessante con tutta la qualità dei prodotti offerti da Dialogo assicurazioni. Alcune volte il prezzo è un po alto ma dipende da caso a caso quindi consiglio di effettuare un preventivo e di confrontarlo con quello delle altre compagnie.

E tu quale con quale compagnia hai assicurato i tuoi veicoli commerciali? Come ti trovi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *